L'Assemblea delle Donne per lo Sviluppo e la Lotta all'Esclusione Sociale è un'associazione di ricercatrici in ambito sociale, senza fini di lucro, con sede in Roma (Italia) e che ha lo statuto consultivo speciale presso il Consiglio Economico e Sociale delle Nazioni Unite (ECOSOC)

Parent  News» News
Folder   Seminario internazionale IL CAMMINO DELLE DONNE NELLA SCIENZA
 


Si svolge a Roma il 3 e il 4 dicembre 2009 il Seminario internazionale Il cammino delle donne nella scienza. Lezioni apprese e nuove sfide per l'eguaglianza (Sala Polifunzionale della Presidenza del Consiglio dei Ministri — Via Santa Maria in Via, 37).

Il Seminario conclude il progetto europeo Practising gender equality in science (PRAGES), che ha affrontato la questione la questione della scarsa presenza delle donne nelle posizioni di alto profilo nell'ambito della ricerca scientifica e tecnologica, cercando di tracciare un bilancio della situazione e di mettere in luce le strategie e le misure che si sono dimostrate più efficaci nell'accelerare i ritmi del cambiamento.

Nel corso dell'iniziativa, articolata in una sessione inaugurale e in una sessione di lavoro, interverranno studiose e ricercatrici, rappresentanti della pubblica amministrazione e degli stake—holders e le promotrici di alcune delle azioni positive realizzate in Europa, USA, Australia e Canada raccolte e analizzate dal progetto. Nel corso del Seminario saranno presentate e discusse le Guidelines for Gender Equality Programmes in Sciences, redatte sulla base dei risultati delle attività di valutazione delle buone prassi di supporto alla presenza delle donne nel decision making della ricerca scientifica e tecnologica pubblica.

Scarica l’invito.

Leggi la nota di presentazione .

Per ragioni organizzative e di sicurezza, è necessaria l’iscrizione al seminario, entro e non oltre il 30 novembre 2009, tramite
il sito
inviando la scheda di registrazione per email a: donnescienza@governo.it

Per informazioni sul progetto vai a :
http://www.retepariopportunita.it/defaultdesktop.aspx?page=2749

 
Stampa questa pagina
 
Italiano English
STORIA  ::
MISSION  ::
MODALITA' D'INTERVENTO  ::
AMBITI E TEMI  ::
ARCHIVIO  ::
CHI SIAMO  ::
PROGETTI IN CORSO  ::
PRIVACY POLICY  ::
NEWS  ::
LINK  ::
CONTATTI  ::
 
 
Tel. +39-06-89522061
E-mail:  info@asdo-info.org
  CMS V 3.0.1 Design by: Shade & Light Multimedia