L'Assemblea delle Donne per lo Sviluppo e la Lotta all'Esclusione Sociale è un'associazione di ricercatrici in ambito sociale, senza fini di lucro, con sede in Roma (Italia) e che ha lo statuto consultivo speciale presso il Consiglio Economico e Sociale delle Nazioni Unite (ECOSOC)

Parent  News» News
Folder   Seminario internazionale GENDERING SCIENCE & TECHNOLOGY
 

Il 7 novembre 2011 a Bruxelles (conference room "Espace Montepaschi Belgio, Avenue d'Auderghem 22-28) si terràil seminario "Gendering Science and Technology. Experimental Horizons to Structural Change "che conclude il progetto WHIST "Women Career Hitting the Target" .

Nel quadro di WHIST, sono state realizzate tre iniziative sperimentali finalizzate all'uguaglianza di genere in tre diversi istituti di ricerca europei partner del progetto, vale a dire Fraunhofer IAO (Germania), European Space Agency (Francia) e Università di Aarhus (Danimarca). Il progetto è stato inoltre volto a produrre ulteriori e più approfondite conoscenze circa la gestione delle diversità di genere nelle organizzazioni di ricerca scientifica e tecnologica e, infine, a elaborare specifiche linee guida dopo la conclusione delle sue attività, sulla base dell'osservazione diretta delle iniziative sperimentali condotte in tre diversi enti di ricerca.

Il convegno internazionale sarà dedicato alla presentazione dei principali risultati delle tre iniziative sperimentali e di esporre le lezioni apprese dall'intero progetto, che sono contenute nelle "Linee guida per la gestione della diversità di genere nella scienza e nella tecnologia".

Il progetto europeo WHIST è realizzato da un consorzio composto da sei enti di ricerca di quattro paesi, coordinato dal Dipartimento per le pari opportunità della Presidenza del Consiglio dei ministri, che comprende, oltre agli enti già citati, anche ASDO (Assemblea delle donne per lo sviluppo e la lotta contro l'esclusione sociale) e il Centro di studi e ricerche "Donne e Differenze di Genere" dell'Università di Milano. WHIST è finanziato dal 7° Programma quadro per la ricerca scientifica e tecnologica della Commissione Europea e dall'IGRUE Ispettorato Generale per i rapporti finanziari con l'unione europea, Ministero dell'economia e delle finanze (Italia).

Scarica l'invito
Scarica il programma
Per confermare la presenza, si prega di compilare la http://www.asdo-info.org/public/WHIST_Registration Form_ENG.doc scheda di registrazione [url] e di inviarla all'indirizzo donnescienza@governo.it.
Per maggiori informazioni sul progetto vai alla pagina www.retepariopportunita.it o clicca qui .

 
Stampa questa pagina
 
Italiano English
STORIA  ::
MISSION  ::
MODALITA' D'INTERVENTO  ::
AMBITI E TEMI  ::
ARCHIVIO  ::
CHI SIAMO  ::
PROGETTI IN CORSO  ::
PRIVACY POLICY  ::
NEWS  ::
LINK  ::
CONTATTI  ::
 
 
Tel. +39-06-89522061
E-mail:  info@asdo-info.org
  CMS V 3.0.1 Design by: Shade & Light Multimedia